Studio Dental Cure Sacchi Logo

Ortodonzia trasparente a Cesano Maderno

L’apparecchio che allinea i denti in modo impercettibile

Ortodonzia trasparente invisalign

COMODO

Gli allineatori sono personalizzati e realizzati su misura della tua impronta dentale: a differenza dell’apparecchio metallico tradizionale non ti daranno fastidio né dolore.
Ortodonzia trasparente invisalign

TRASPARENTE

Le mascherine trasparenti correggono progressivamente la posizione dei tuoi denti senza che nessuno se ne accorga, in modo da non interferire con la tua normale vita sociale.

Ortodonzia trasparente invisalign

REMOVIBILE

Puoi togliere l’allineatore trasparente in qualsiasi momento senza l’aiuto del dentista per mangiare e lavarti i denti: una soluzione estremamente comoda ed igienica!

L’apparecchio trasparente ha regalato un motivo per sorridere a oltre 2.500.000 pazienti in tutto il mondo.

Denti storti, disallineati, spaziature eccessive, affollamento dentale: l’apparecchio trasparente è in grado di risolvere efficacemente un’ampia varietà di problematiche dei denti.
ortodonzia-trasparente 2 - Studio Dental Cure Sacchi

Come funziona l’apparecchio trasparente?

Il trattamento con apparecchio trasparente prevede una serie di mascherine in resina costruite su misura della tua impronta dentale da indossare in successione. Gli allineatori sono leggermente differenti l’uno dall’altro, in modo da allineare progressivamente il tuo sorriso senza che nessuno se ne accorga. Le mascherine vengono consegnate con un ordine progressivo, e il momento del passaggio tra un allineatore e quello successivo è definito dal dentista nel piano di trattamento.

I vantaggi, rispetto all’apparecchio fisso tradizionale in metallo, sono molti: ad esempio, è possibile rimuovere la mascherina per mangiare e lavare i denti e questo le rende molto più semplici da gestire. Inoltre non avrai il fastidio dei ferretti in bocca, che spesso possono tagliare il labbro o irritare le mucose.

Al posto di andare in studio per regolare l’apparecchio, è possibile sostituire in modo autonomo la mascherina con una nuova, dalla forma leggermente differente rispetto a quella precedente.

L’apparecchio trasparente è efficace per raddrizzare i denti?

Il trattamento con gli allineatori trasparenti è assolutamente efficace a correggere il disallineamento dentale, chiudere gli spazi eccessivi, raddrizzare i denti sovrapposti comodamente e senza i disagi tipici dell’apparecchio tradizionale. Si tratta di un’ottima alternativa all’apparecchio metallico, che soprattutto per gli adulti risulta scomodo e invasivo.

Quanto dura il trattamento con l’apparecchio trasparente?

Il trattamento ha una durata variabile a seconda della situazione di partenza, della frequenza con cui si indossano gli aligner, dallo stile di vita e dagli obiettivi del trattamento. Potrebbero bastare anche solo tre mesi oppure essere necessario più tempo: il piano di trattamento è definito dall’ortodontista all’inizio del percorso.

Dental Cure Sacchi

Mettiamo la salute e il benessere della persona al primo posto.

Implantologia e grandi riabilitazioni

Ortodonzia trasparente